In occasione del magico Natale, periodo di buonismo dilagante (a natale puoi fare quello che non puoi fare mai...) e soldi da buttare in stupidi e inutili regali, solo appena mitigati da una vaga aria di mestizia dovuta alla crisi galoppante, segnalo una storia natalizia che comparirà la settimana prossima sulle pagine di Topolino, scritta dal vulcanico Tito Faraci e disegnata dal sottoscritto.
Zio Paperone e il black-out natalizio è una classica avventura disneyana, ma al contempo un modo nuovo e diverso di reinterpretare Babbo Natale e il suo magico mondo fra gnomi, renne e castelli delle nevi, non più immune dalla crisi energetica e quindi costretto a fare i conti con una tecnologia obsoleta...
Di seguito, due tavole tratte dalla storia. Enjoy!
6 commenti:
salut Silvio,j'ai lu le "double maléfique" et je pense que c'est le meilleur tome de la série.Les scènes d'actions au 21éme siècle sont particulièrement réussies.
Merci Etienne,
tu n'est pas le premier qui a dit ça, sauf que normalement la version complete est: "c'est le meilleur de la sèrie, aprés le Tome 1" :-)
De toute façon, ça fait plaisir de savoir que tu l'aies aimé.
Eres grande,SILVIO!
Conocí tu trabajo a través de GARGOUILLES y me pareció molto bello:-)
Saluti.
Muchas gracias, Oscar Martin!
Sempre in gran forma Silvio, bravissimo! :D Ogni tanto sbircio sul tuo blog! Ma la scuola di fumetto esiste ancora?
Un bacio
Aurora
Ciao Aurora, e grazie.
No, la scuola non esiste più, almeno per come la conoscevamo.
Posta un commento